Attraverso la Famiglia3.0
  • Home
  • Presentazione
  • Approfondimenti
    • Teoria dell'attaccamento
    • La relazione di attaccamento nell’infanzia
  • Temi
    • Attualità
    • Legami familiari
    • Relazioni affettive
    • Sviluppo emotivo
  • Contatti
    Home » Il benessere di chi?

Il benessere di chi?

Pubblicato il 5/1/2015 • Attualità Educazione, Società e famiglia

Su 'La 27° ora' - Corriere della Sera' l'articolo 'Ringiovanite dopo i trattamenti. Peccato che abbiano 7 anni',  che inizia così “Faith ha 3 anni, porta ancora il pannolino ma fa già la manicure da «Sweet and Sassy», una catena di «spa» per bambine presente in molte città americane, da New York a Dallas”. L'articolo parla proprio di un fenomeno in crescita in America, i centri di bellezza e benessere creati per minorenni e che offrono un listino baby. E ancora si legge:

Molte di queste ditte incassano soprattutto con i compleanni: un pomeriggio in spa (con pizza) sta diventando un’alternativa alla festicciola da McDonald’s o da Chucky Cheese. E spesso sono i papà single alle prese con l’enigma di crescere delle ragazzine a fare queste scelte, dicono al Times le proprietarie di «Seriously Spoiled Salon» a Long Island, dove i prezzi per un party vanno dai 500 ai 3.000 dollari.

Mentre per la presidente dell’Associazione Internazionale delle Spa si tratterebbe di una educazione al benessere e al valore dei trattamenti per ridurre lo stress (l'articolo cita: “È come portarle dal dentista: farlo presto aiuta a instillare le buone abitudini”), c’è chi comprensibilmente rimane perplesso rispetto a queste iniziative. Per la sociologa Christine Carter non è una buona idea e la psicologa infantile Madeline Levine la definisce «la peggiore idea che abbia sentito». Fonte: Corriere della Sera - La 27° ora

Ti potrebbe interessare

Sparire...senza spiegazioni

26/03/2026
Attualità

#cuoriconnessi: il 10 febbraio parla di cyberbullismo per il Safer Internet day

09/02/2026
Attualità, Sviluppo emotivo

Il digitale è un affare da ragazzi? o una responsabilità condivisa con gli adulti?

29/12/2025
Attualità

La funzione della genitorialità

21/10/2025
Attualità

Come usare lo smartphone?

01/09/2025
Attualità, Sviluppo emotivo

Educare alla comunicazione perché non sempre parlare serve a comunicare

13/08/2025
Attualità, Relazioni affettive

Social e stress emotivo

28/06/2025
Attualità, Sviluppo emotivo

Esame di maturità 2025

17/06/2025
Attualità

Indagine del Garante per l'infanzia sulla violenza ai minori

15/06/2025
Attualità

Parliamo anche di loro…i giovani caregiver

03/05/2025
Attualità, Legami familiari
minori-media

Genitori e figli a confronto

01/05/2025
Attualità, Relazioni affettive, Sviluppo emotivo

Adolescenti on line: Safer Internet Day

08/02/2022
Attualità
logo-attraverso-1

Un percorso di lettura e scoperta tra legami, emozioni e crescita personale

Temi

  • Home
  • Presentazione
  • Introduzione alla "teoria dell'attaccamento"
  • La relazione di attaccamento adulto-bambino nell’infanzia
  • Contatti

Info

info@attraversolafamiglia.it

© 2026 Attraverso la Famiglia | designed by 3nastri

Menu