Su ‘Vita’ on line un articolo dal titolo ‘Se il bambino diventa un nemico’ di Lorenzo Maria Alvaro affronta la questione della “no kids zone” che nata in USA si sta diffondendo anche in Europa.

L’articolo racconta di come diversi alberghi o luoghi turistici non ammettano i bambini, Ovviamente  il titolo dell’articolo di ‘Vita’ deve far riflettere sulle ragioni del diffondersi di questa tendenza. Occorre porsi degli interrogativi e cercare di comprendere i motivi in modo da capire come limitare questo atteggaiemnto.

Qualche mese fa un quotidiano riportò la notizia di un Ristorante di Roma che aveva messo un cartello di divieto ai passeggini e bambini piccoli. Il titolare del ristorante intervistato spiegò che la sua decisione non era dovuta ai bambini ma al comportamento di alcuni genitori. Raccontò che accadeva che i bambini andassero in giro per il ristorante senza controllo da parte dei genitori, correndo il rischio di farsi male e di produrre danni, mentre magari il papà o la mamma erano impegnati in conversazione, magari sul cellulare. E da qui era arrivato alla decisione del precauzionale divieto.

Di: Letizia Mannino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *