AdnKrons Salute pubblica la notizia ‘Amore e sesso al tempo delle app, 1 italiano su 3 le usa per trovare nuovo partner’ che riferisce di una ricerca condotta dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica (Fiss) sul rapporto fra ‘Sessualità e nuove tecnologie: come cambia la relazione di coppia’.

L’indagine ha coinvolto 1.100 persone ponendo proncipalmente domande sulle abitudini sessuali, sulle opportunità offerte dalla rete e sulla fedeltà al partner.

Dall’analisi emerge che sono più di 500 le app per fare conoscenze tramite le nuove tecnologie. Mentre dalle risposte del campione si evidenzia che il 64%  le utilizza per conoscere un nuovo partner fuori dalla solita cerchia di frequentazioni  mentre il 16%  per evitare l’imbarazzo di una conoscenza diretta e il 15% per la mancanza di tempo per trovare un partner

Alla domanda “ha intrapreso una relazione con una persona conosciuta virtualmente” hanno risposto no il 50,4%  degli intervistati contro il sì del restante 49,6%, quindi quasi parità.  Chi ha cercato una relazione virtuale dichiara di averlo fatto per curiosità come prima motivazione, ma anche mosso dalla voglia di trovare una persona con cui condividere stessi interessi.

Di: Letizia Mannino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *